Studio progettazione meccanica Verona

I migliori software per grandi risultati

Per quanto riguarda il disegno meccanico, l’azienda propone diverse soluzioni di qualità relative alla progettazione per svariati settori ma principalmente per il farmaceuticol’alimentare, delle macchine utensili e quello della robotica, ma grazie alla flessibilità e all’esperienza maturata negli anni, adattabile anche ad altri settori. Per queste operazioni vengono utilizzati i software più diffusi per la progettazione 3D, Solid EDGE, Solid Works e Inventor.

Una volta che il cliente arriva con la sua idea, viene effettuato uno studio di fattibilità rigoroso e accurato e se l’esito è positivo lo staff dell’azienda – ampio e variegato, formato da periti meccanici e un ingegnere meccanico strutturale – opera per la creazione del modello 3D del progetto. In seguito vengono sviluppati tutti i disegni che poi servono alla produzione per realizzare i pezzi, con tanto di materiali, lavorazioni e trattamenti, tolleranze e normative di riferimento.

A questo punto, per quanto riguarda la produzione, o il cliente ha le sue officine per trasformare in realtà il disegno elaborato dallo studio oppure chiede la macchina finita; in questo caso ProMecc, appoggiandosi a partner e officine di fiducia, offre il prodotto finito chiavi in mano.

 Il disegno meccanico è una fase di grandissima importanza per qualsiasi realizzazione, e l’alta competenza dei nostri professionisti è importante per arrivare a un risultato in grado di soddisfare completamente le esigenze del cliente e raggiungere le performance desiderate.

 

Automazioni meccaniche farmaceutiche, alimentari e robotiche

Per quanto riguarda il settore farmaceutico, l’azienda è specializzata in particolar modo nei magazzini automatizzati per le farmacie, nelle camere sterili, nelle attrezzature di vario tipo come i macchinari per la miscelazione e trattamento di componenti pericolosi (isolatori). Nel settore alimentare, l’azienda è operativa nelle linee per la produzione industriale degli alimenti, in prevalenza verdure e panificazione. Nelle macchine utensili, lo studio svolge un’attività di consulenza qualificata per tutte le aziende produttrici e che commercializzano macchine di questo tipo, operando nella progettazione di alcune parti delle macchine stesse come testate, carenature, attrezzature specifiche e così via.

In più, per la robotica, lo studio può realizzare magazzini automatizzati per ogni settore, distributori automatici per bevande o altri prodotti, erogatori di biglietti e obliteratrici, pedane di sollevamento, bottali per il trattamento delle pelli, cappe aspiranti, impalcati passerelle e scale, e molto altro ancora.

Lo scopo è sempre quello di ottenere la soddisfazione massima del cliente e la volontà è quella di fornire un servizio di alta qualità. Dal 1999 l’azienda lavora per questi settori specifici e ha acquisto una certa esperienza per quanto riguarda le problematiche, le normative, le caratteristiche e le criticità legate a questi settori, ed è dunque in grado di offrire una consulenza altamente qualificata e professionale da ogni punto di vista.

Fondamentale è anche il continuo dialogo con il cliente, che permette di arrivare sempre a livelli d’eccellenza per quanto concerne il servizio fornito, sia che ci si limiti a fornire i disegni per la realizzazione nelle officine del cliente stesso sia che sia richiesto il prodotto “chiavi in mano” e ci si affidi a partner di grande valore: in sinergia con la committenza vengono sempre trovare le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze specifiche, compresa la manualistica e la documentazione.

 

 

Promecc: studio di progettazione meccanica a Verona

Promecc è un’azienda che vanta uno studio di progettazione meccanica a Verona, oltre a un’esperienza ventennale al servizio delle altre imprese. La sua nascita risale al 1999, quando ancora si chiamava Progetec Snc. Nove anni dopo arriva il cambio in Promecc srl, il nome con cui oggi è conosciuta da una folta clientela, rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità e competenza dello staff che lavora presso lo studio.

In totale Promecc si avvale della collaborazione di nove professionisti, tra cui progettisti meccanici e ingegneri strutturali. Uno dei segreti del successo dell’impresa veneta è rappresentato dai continui investimenti sulla formazione del personale: tali risorse consentono all’azienda di offrire a imprese e privati soluzioni sempre aggiornate. Un altro punto di forza di Promecc è l’elevato monte ore progettuale, che permette allo staff di prendere in carico commissioni di una certa importanza e svilupparle nel minor tempo possibile.

 

Studio di progettazione meccanica a Verona: i servizi offerti da Promecc

Il fiore all’occhiello dello studio di progettazione meccanica a Verona della ditta Promecc è la realizzazione di un prodotto chiavi in mano, grazie a strumenti moderni e all’esperienza pluriventennale dello staff. Chi sceglie Promecc sa di poter contare su un personale abituato a lavorare con i migliori software del momento, come ad esempio Solid Works, Solid EDGE e Inventor. Un’altra eccellenza dello studio di progettazione meccanica a Verona è il servizio di prototipazione rapida, che si basa su una stampante tridimensionale di ultima generazione.

Quest’ultima consente allo staff di realizzare un prototipo il più possibile dettagliato e preciso per il cliente. Un ulteriore vantaggio della prototipazione rapida è la possibilità di testare il modello destinato al cliente in un lasso di tempo nettamente ridotto rispetto alle tecniche tradizionali, ormai soppiantate dall’arrivo delle stampanti 3D.

Le tecnologie che fanno riferimento al processo di prototipazione rapida sono la produzione additiva, quella sottrattiva e la fusione: le prime due prendono il nome anche di additive manufacturing e subtractive manufacturing. Da una parte, la produzione additiva si riferisce all’aggiunta di materiale strato su strato al fine di creare un nuovo modello da zero; dall’altra, la produzione sottrattiva ha origine da un blocco prestabilito a cui viene tolto il superfluo.

 

Progettazione meccanica a Verona: come contattare la ditta Promecc

Se hai bisogno dei servizi di uno studio di progettazione meccanica a Verona, rivolgiti con fiducia a Promecc, punto di riferimento del settore nel territorio veneto. Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito, così da conoscere la spesa finale e i tempi esatti di fine dei lavori: un dipendente di Promecc ti risponderà il prima possibile, fornendoti qualsiasi tipo di informazione che richiederai.

Sei anche libero di contattare telefonicamente la società chiamando il numero 0131.946449, oppure inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info.prototek@ttservices.it per maggiori informazioni su uno specifico servizio. Il personale dello studio di progettazione meccanica a Verona ti aspetta nella sede principale di via Dell’Artigianato zona D3 a Valenza, in provincia di Alessandria.